CORTO SIRACUSANO FF 2007

REGOLAMENTO

La manifestazione, che si terrà tra il maggio e il giugno 2007 in date da stabilirsi, si articola in tre categorie

CORTI SICILIANI-Cortometraggi di fiction (In concorso).
CORTI ITALIANI-Cortometraggi di fiction (Rassegna fuori concorso).
VISIONI OLTRE-Videoarte, documentari, videoclip o altri generi non-fiction (Rassegna fuori concorso).
FILMINDIGITAL-Lungometraggi girati in digitale (In concorso).

2) Il concorso per i corti siciliani è riservato ad autori nati o residenti in Sicilia. Il concorso FILMINDIGITAL è invece aperto a tutti gli autori.

3) Per partecipare alle selezioni per la sezione in concorso, è necessario inviare una copia rigorosamente in DVD dell’opera.
Per la sezione CORTI SICILIANI la durata dell’opera non dovrà essere superiore ai 15’ minuti, titoli compresi. Per le altre sezioni, la durata massima consentita è di 30’, titoli compresi. Per la sezione FILMINDIGITAL è prevista una durata superiore ai 30’ e nessuna durata massima, l’unica condizione di ammissione è che il film sia stato girato con supporti digitali (Mini-Dv, Dvcam, Hdv o altri) e non in analogico (come il Vhs) o in pellicola cinematografica. Il film dev’essere stato prodotto a partire dal 2004. Saranno privilegiate, a parità di merito, le opere mai presentate ad altri festival.

4) Le copie inviate per la pre-selezione non saranno restituite e saranno conservate presso l’archivio dell’associazione.

5) Al dvd occorre allegare in formato cartaceo scheda di iscrizione e liberatoria, entrambe datate e firmate, e occorre inoltre far pervenire, in cartaceo o via web (in formato word o rtf) all’indirizzo mail lucawriter@libero.it, foto dell’autore e foto di scena (in formato tiff o jpg), lista dei credits, biofilmografia dell’autore e qualunque tipo di altro materiale (rassegna stampa, dichiarazioni dell’autore, press book) che possa risultare utile per la compilazione delle schede critiche del catalogo.

6) Il materiale suddetto deve pervenire al suddetto indirizzo entro e non oltre il 15 aprile 2007 a:
  
“CORTOSIRACUSANO FILMFEST 2007”
C/o Luca Raimondi
Corso Matteotti, 64 - 96100 Siracusa

7) I corti privi della documentazione richiesta o pervenuti oltre il termine suddetto potranno essere esclusi dalla selezione.

8) Le spese di spedizione delle copie in DVD o VHS inviate per la pre-selezione e per la proiezione sono a carico del mittente.

9) L’Associazione Culturale M.U.R.O. s’impegna nella custodia delle opere, pur non assumendosi responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire dal momento dell’arrivo a quello della restituzione e non risponde di danni e/o smarrimenti durante il recapito.

10) Ogni autore può partecipare con più cortometraggi e in più categorie.

11) Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.

12) I cortometraggi in lingue diverse dall’italiano dovranno essere completi di sottotitoli in italiano.
  
13) La partecipazione è gratuita, salvo le spese sostenute dagli autori per l’invio dei materiali.
  
14) I corti siciliani selezionati saranno proiettati, in base ad un programma che sarà pubblicato sul sito ufficiale del festival prima dell’inizio della manifestazione, e sottoposti all’esame di una giuria che assegnerà i seguenti premi:
-MIGLIOR CORTO
-MIGLIOR REGIA
-MIGLIOR SCENEGGIATURA
Altri premi e segnalazioni, a discrezione della giuria, potranno essere assegnati ad altre categorie tecniche.
La stessa giuria assegnerà anche un premio al miglior film della sezione FILMINDIGITAL.

15) La richiesta di partecipazione a CORTOSIRACUSANO FILMFEST 2007 implica l'accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

Per informazioni: Luca Raimondi - Telefono: 0931/65973 o 347/733373

 

  Statistiche web e counter web